giovedì 27 giugno 2013

Follow My Blog on BlogLoving


Stamattina leggendo il blog di Marica, ho appreso che dal 01 Luglio Google Reader scomparirà e che forse, in un prossimo futuro anche il nostro amatissimo GFC ci lascerà.
E così questa mattina, tra il poco tempo che intercorre tra l'uscita di casa di mio marito e la sveglia delle bimbe, ho effettuato l'iscrizione a BlogLoving e sto scrivendo questo post che spero sia d'aiuto a tutte voi.

Per chi fosse interessato allo spostamento e avesse poco tempo a disposizione per comprenderne i vari meccanismi, vi consigli i consigli di Alex.

Signori e Signore! Ora tocca a voi! Visitate BlogLoving e ricordatevi di iscrivervi tra i miei followers, così da non perderci di vista!

mercoledì 19 giugno 2013

Aggiornamento: siamo pronti per l'asilo!

Ce l'abbiamo fatta, dopo il post sulla prima riunione all'asilo, finalmente possiamo dire che il vasino di Minnie é entrato a far parte della quotidianità di Ginevra! L'avventura é stata lunga e piena di pericoli, tutto é cominciato l'estate scorsa, con la scelta del vasino, Ginevra era brava, ma la mamma era troppo occupata con la piccola Carolina di soli due mesi.
Quest'anno ha fatto freddino fino a pochissimo tempo fa, ma tra temporali, accensione dei caloriferi in pieno maggio, il Pippo che é partito con la Fatina e imprevisti vari... Possiamo dire che finalmente Ginevra può correre libera e felice senza il pannolino!
L'anno prossimo si replica, sarà il turno di Carolina.

giovedì 13 giugno 2013

Very Inspiring Blogger Awards

Ultimamente sono un po' latitante dal mio blog e riesco a malapena a seguire la Community di  Mamma Avventura, vorrei esser più presente, ma gli impegni di famiglia non me lo permettono.

Tra una pausa e l'altra durante la mia giornata, sono le 07.46 del mattino, oggi devo ringraziare Roberta del blog Appunti di Vita che é stata così carina da conferirmi, non uno, ma bensì due riconoscimenti!
Il premio di cui andrò a parlare oggi é il "Very Inspiring Blogger Awards", ecco le regole:

  • 7 cose su di se
  •  15 blog che ispirano con meno di 200 followers
Ed ecco le 7 cose su di me....
  • Sono mamma di due bellissime bimbe, Ginevra e Carolina
  • Mi piace cucinare, soprattutto dolci
  • Mi piace il mare, la sabbia, il sole e i bimbi che fanno i castelli
  • Ho tre nipotini splendidi, Leonardo, Diego e Sofia
  • Mi piacciono gli smalti
  • Non mi dimentico mai di mettermi gli orecchini
  • Se non ho l'orologio al polso, mi sento persa

La sdraietta, un alleato che non può mancare

Fin dal primo giorno a casa la sdraietta si è rivelata un indispensabile alleato nella gestione quotidiana. La sdraietta ci permette di sis...