venerdì 5 aprile 2013

Ninna Nanna del Chicco di Caffè

Le mie piccole tutte le sere si addormentano sempre con questa ninna nanna che viene "abilmente" intonata dalla sottoscritta... Io l'ho sentita per la prima volta quando ero incinta di Ginevra e non essendo una gran conoscitrice di ninna nanne cercavo online dei testi da imparare prima del grande evento. Mi ero accorta che faceva parte delle canzoni dello Zecchino d'Oro, ma sinceramente pensavo che fosse una canzone recente e invece pochi giorni fa, navigando di qua e di la, ho scoperto che canto alle mie bimbe una canzone del 12esimo Zecchino d'Oro del 1970! Epoca in cui i miei genitori erano ancora fidanzati.... é proprio vero che le canzoni non passano mai di moda.

La ninna nanna in questione é "Ninna nanna del chicco di caffè" cantata da Barbara Bernardi, magari qualcuno di voi la conosce già, ecco il video del 1970!


Cantatela anche voi ai vostri bimbi, è rilassante e tanto dolce!

1 commento:

  1. Ciao Claudia, grazie di essere passata da me! Il tuo blog è molto interessante, mi sono appena letta i tuoi consigli per le mamme blogger e li trovo molto azzeccati... Ti seguirò con piacere!
    A presto.
    Silvia

    RispondiElimina

La sdraietta, un alleato che non può mancare

Fin dal primo giorno a casa la sdraietta si è rivelata un indispensabile alleato nella gestione quotidiana. La sdraietta ci permette di sis...