mercoledì 20 marzo 2013

Serve realmente il Cuoci Pappa?

Ci stiamo ormai avvicinando al primo giorno di svezzamento e le nostre domande sono "dovrò comprare il Cuoci Pappa?", "Serve realmente?", "Non mi basta il frullatore ad immersione?". Ebbene sì, il Cuoci pappa è un utile robot da cucina per lo svezzamento! Una volta presa confidenza lo si usa praticamente tutti i giorni.
Il Cuoci pappa permette di cucinare in maniera sana e naturale la pappa per il bambino, unendo facilità e velocità in un unico prodotto.
Ma andiamo nel dettaglio, cosa ci permette di fare il cuocipappa e quali prodotti ci offre il mercato?

 
Cuoce a vapore
La cottura degli alimenti avviene direttamente nella caldaia-cuocipappa. Il vapore diretto sugli alimenti preserva i loro principi nutritivi e garantisce igiene e rapidità.
Trita e omogeneizza
È semplice e pratico sminuzzare la pappa e omogeneizzarla. Il mixer è dotato di un gruppo di lame che frullando omogeneizza perfettamente in maniera omogenea gli ingredienti inseriti nello scomparto.
Riscalda e scongela
Infine è possibile scongelare o riscaldare a vapore omogeneizzati e altre pappe precedentemente preparate e surgelate nei contenitori che vengono forniti insieme al cuocipappa.

Quali sono le marche più conosciute nel mercato?
Passiamo in rassegna 3 delle marche più conosciute nel mondo dei neonati, Chicco, Brevi e Philips Avent.

Chicco ci propone il cuocipappa Sanovapore Easy Meal della Chicco, che cuoce a "Vapore Intenso", omogeneizza, frulla, trita, scongela e riscalda gli alimenti in pochissimo tempo. Ed è dotato di lame che per la particolare forma riducono la formazione di bollicine d'aria, che possono provocare colichette ai neonati.

Brevi propone il cuocipappa "Viva La Pappa", anch'esso omogenizza, trita, scongela e riscalda. Molto bello il design, non ha bisogno di una particolare manutenzione, poiché la caldaia è accessibile e facilmente lavabile, quindi dovrebbe evitare la formazione di calcare.
 
Philips Avent propone EasyPappa 2 in 1, un robot da cucina che consente di cuocere a vapore e, girando il contenitore con gli ingredienti, di frullare senza il bisogno di trasferire il cibo da un recipiente all'altro.

Per quanto mi riguarda, io ho deciso di acquistare il Cuocipappa Sanovapore Easy Meal della Chicco e sono totalmente soddisfatta del prodotto, lo uso quotidianamente per frullare le verdure che cuocio nella pentola a pressione e lo uso per omogeneizzare la frutta e la carne. All'interno della scatola ci sono 2 barattoli per la conservazione dei cibi preparati e un piccolo ricettario che spiega i minuti di cottura dei vari ingredienti e alcune semplici ricettine da preparare.
Bello da vedere se riposto in vista nella cucina e compatto se riposto nello scaffale.

Tirando le somme della discussione posso confermare che il cuocipappa è un utensile utile a noi mamme e di cui non possiamo fare a meno per velocizzare e facilitare la nostra vita già abbastanza intensa.

Nessun commento:

Posta un commento

La sdraietta, un alleato che non può mancare

Fin dal primo giorno a casa la sdraietta si è rivelata un indispensabile alleato nella gestione quotidiana. La sdraietta ci permette di sis...