mercoledì 27 marzo 2013

Serve il Pappa Calda?


Altra giornata uggiosa, ma noi siamo sempre speranzosi, prima o poi la primavera arriverà e quindi dobbiamo prepararci per uscire con i bimbi, per fare delle passeggiate, per andare al parco, per andare in campagna... e se siamo in giro e lontani da casa e il nostro piccolo deve bere il latte oppure deve mangiare la pappa? Come si fa? Non possiamo tornare a casa, rischieremmo di buttar via l'intera giornata di sole primaverile e ciò non deve accadere, i nostri bimbi hanno bisogno di stare all'aria aperta e anche a noi mamme fa bene uscire un po' di casa. E allora cosa possiamo fare? Ecco io consiglio di comprare un thermos, per tenere al caldo sia i cibi solidi, sia i biberon di latte.
Quasi tutte le marche che trattano prodotti per bambini, ne hanno almeno uno nel loro catalogo, proviamo a vederne alcuni.


Chicco Pappa Calda Rosso o Azzurro
Questo prodotto fa parte della precedente collezione della Chicco, ma viene ancora venduto. Ci sono 2 versioni di questo thermos, quello rosso è il pappa calda, offre la possibilità d'inserire al suo intermo 2 barattoli, già forniti nella confezione per trasportare cibi e li mantiene caldi per 4 ore. Il funzionamento è molto semplice, bisogna inserire all'interno dell'acqua bollente e lasciarcela per alcuni minuti, poi va svuotato e al suo posto si possono inserire uno solo o entrambi i barattoli con dentro gli alimenti belli caldi.
La versione azzurra, serve per trasportare i biberon della collezione Benessere e il funzionamento è lo stesso. Ricordatevi sempre che all'interno va inserito il biberon con la sola acqua calda, e non con il latte già pronto, questo perchè il latte dei neonati, va consumato entro un breve lasso di tempo per evitare la formazione di batteri.
Attenzione nel porta biberon azzurro non entrano i biberon della collezione Chicco Step Up, che però entrano nella PappaCalda Rosso.
Chicco Portavivande Step Up
Nella nuova collezione Chicco troviamo il Portavivande Step Up, con una tenuta di 5 ore. Anche in questo caso ci sono 2 versioni, una per le pappe, come quella che vedete in foto, e un'altra per i biberon. Novità della nuova collezione, il tappo si trasforma in coppetta per il cibo e la posatina è inserita nel coperchio. 
Attenzione il thermos per i biberon è creato appositamente per trasportare i biberon Chicco Step Up. Potrebbero starci i biberon della Avent, ma non ne sono certa.

Avent Thermabag
La ThermaBag di AVENT può contenere sia i biberon che contenitori per i cibi solidi e permette il mantenimento del calore per 4 ore.
Il suo design compatto e leggero è ideale per i viaggi.




Bébé-Confort Baby Traveller
Bébé Confort ha lanciato sul mercato sia un comodo zainetto, sia una borsetta (che vedete nella foto) per trasportare fuori casa rispettivamente pappe, omogeneizzati e biberon. Baby Traveller permette di conservare a caldo o a freddo per diverse ore biberon/pappe per circa 4 ore.
Il porta-biberon è abbastanza capiente per contenere una bottiglia da 1,5 litri. Il suo rivestimento morbido è lavabile con acqua e sapone, utilizzando una spugnetta.

Questi sono alcuni dei prodotti più conosciuti sul mercato, io ho acquistato il PappaCalda della Chicco, che ho usato sia per i biberon Benessere della Chicco, che per i biberon Step Up, oltre che ovviamente usarlo nella sua funzione reale per la pappa.

Se può interessarvi, ho scritto qualcosina anche sul Cuoci Pappa.

Nessun commento:

Posta un commento

La sdraietta, un alleato che non può mancare

Fin dal primo giorno a casa la sdraietta si è rivelata un indispensabile alleato nella gestione quotidiana. La sdraietta ci permette di sis...