lunedì 25 febbraio 2013

Cosa effettivamente comprare per il parto

Alla prima gravidanza dobbiamo comprare tutto quello che ci viene consigliato, ma sarà effettivamente tutto necessario? La mia opinione é che non ci serve tutto o al massimo non ci serve tutto subito, ma possiamo comprato in base alle vere necessità.
Passiamo in rassegna gli oggetti che potrebbero risultare poi inutilizzati:

- Reggiseno allattamento: non necessario! Per allattare il nostro bimbo é più che sufficiente un reggiseno semplice e morbido, senza imbottiture, senza ferretto.
- Guaina gravidanza: non necessario! Sconsigliata anche da numerosi reparti di ostetricia, per far tornare la pancia al suo stato ante partum sono necessari il tempo, una semplice dieta e un po' di movimento, è per quest'ultima voce vi posso assicurare che non ve ne mancherà mai.
- Crema Antismagliature: necessario! Compratela e usate la fin dalla lieta notizia, la crema antismagliature serve per rendere la pelle morbida ed idratata. È un'ottima scusante per farsi fare dal proprio marito o compagno dei massaggi e per far sentire al bimbo la presenza del papà con le sue mani grandi e calde. Volendo in sostituzione o in aggiunta alla crema potete comprare un buon olio di mandorle.
- Kit medicazione ombelicale: non necessario! Mi spiego meglio, non è necessario comprare la benda a rete per fissare la garzina alla pancina, ma bastano le sole garzine sterili che si avvolgono al moncone del cordone e poi si passa a chiuderci sopra il pannolino.
- Coppette assorbilatte: necessario! Però non fate come la sottoscritta che ne ha comprate 200 e ne ha usate solo 20!

Nessun commento:

Posta un commento

La sdraietta, un alleato che non può mancare

Fin dal primo giorno a casa la sdraietta si è rivelata un indispensabile alleato nella gestione quotidiana. La sdraietta ci permette di sis...